top of page

OFFERTA DI FEBBRAIO

NEI.png

Mappatura Nei

Il controllo preventivo di molti nevi, specie melanotici e di neofomazioni cutanee che si possono rilevare spesso maligne, col rischio di metastasi, è di primaria importanza.

​

La mappatura nevica viene eseguita con l'ausilio di strumenti ottici di precisione, non invasivi, che analizzano non solo la struttura morfologica esterna delle lesioni, ma anche le caratteristiche degli strati posti subito al di sotto del derma superficiale.

Infatti L'esame dermatoscopico che andremo ad attuare è una metodica che permette di esaminare la superficie cutanea grazie a un forte ingrandimento, in grado di aumentare la capacità di diagnosi del dermatologo. Questa indagine consente anche la visione delle strutture poste subito al di sotto dell'epidermide superficiale (strato intermedio tra epidermide e derma profondo), altrimenti non visibili ad occhio nudo.

L'osservazione di tali elementi è rilevante per il medico specialista, il quale può valutare le caratteristiche e l'organizzazione tipica di ogni lesione cutanea.

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page